LA depressione post partum

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

grazie a voi ragazze, spero di aver aiutato qualcuno perché per me oggi il sole splende così radioso che nei miei periodi bui mi sembrava impossibile pure immaginarlo...... mi sento di sottolineare ciò che per me è stato fondamentale, la chiave di volta del problema: accettare i miei pensieri più orrendi, accettare ciò che non volevo ammettere e dare un significato positivo a ciò che ai miei occhi aveva solo una connotazione negativa! Questo per me è stato il segreto che mi ha permesso di rivedere il sole!!!
:bacio:
Cristina81

Post by Cristina81 »

kia sicuramente il tuo intervento aiutera molte mamma e fara capire loro che bisogna chiedere aiuto e tutto si risolvera nel migfluiore dei modi,come è caopitato a te!! :bacio:
Kasan

Post by Kasan »

Ciao a tutte, condivido molte delle cose scritte da Kia perchè le ho provate anche io. Fortunatamente la depressione l'ho vissuta di + con Simone il mio primo bambino che ha quasi 4 anni, colpa di una serie di cose forse perchè era il primo genito, l'insicurezza nell'accudirlo, vivevo al piano sopra di mia madre con la quale ho un difficile rapporto di amore/odio e il suo comportamento è stato pessimo....Da quasi 2 mesi è nato invece Andrea e va meglio, mia madre si comporta sempre male e adesso si è messo anche mio padre ogni tanto (i miei genitori sono divorziati).Vivo con una certa ansia la sera se mio marito lavora dover gestire tutti e 2 i bimbi, e poi ci sono giornate con il sole e altre di pioggia torrenziale a seconda del mio livello di stanchezza ma so che passerà......Forza e coraggio, siamo mamme eccezionali!!!!
Locked