Buongiorno a tutte :-)

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

marte71

Post by marte71 »

losbanos wrote:Fra, non è l'Anto... lei più o meno va, ora ha iniziato una nuova cura, va a Berna una volta al mese a farla
È l'altra mia amica del cuore, la Dani, quella con il melanoma... è terminale :cry:

si ho letto di là...non so che dire sonja, è terribile...ti stritolo tesoro e spero che soffra il meno possibile...

ma come ha fatto un melanoma ad espandersi in questo modo porco mondo?!
losbanos

Post by losbanos »

marte71 wrote:ma come ha fatto un melanoma ad espandersi in questo modo porco mondo?!

bella domanda... tre anni fa ad agosto l'hanno operata, sembrava tutto ok (partito da un neo sulla schiena)
poi dopo Natale dello stesso anno è riapparso sempre sulla schiena ma dall'altro lato (faceva controlli ogni tre mesi)
Operata anche lì, il linfonodo sentinella era pulito
Poi l'anno dopo di nuovo si è ripresentato, questa volta i linfonodi da un lato erano colpiti, quindi glieli hanno tolti
ha iniziato con un tipo di chemio, poi non faceva effetto, le hanno fatto un'altra chemio ma le metastasi sono avanzate, le ha a pleura, polmoni, fegato pieni, ha fatto l'ultima TAC il 22 luglio, stava ancora discretamente anche se molto debilitata, ma ancora completamente autosufficiente. Nello spazio di due settimane la situazione è precipitata, proprio a picco
Le statistiche dicono che pochi guariscono da un melanoma, neanche tanto per quello ma per le metastasi che si porta in giro
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Sonja mi dispiace tanto per la tua amica, non ho parole.

Un grande in bocca al lupo per la Sig.na Maestra (bella) Chiara!
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked