Kasan wrote:Ciao a tutte, condivido molte delle cose scritte da Kia perchè le ho provate anche io. Fortunatamente la depressione l'ho vissuta di + con Simone il mio primo bambino che ha quasi 4 anni, colpa di una serie di cose forse perchè era il primo genito, l'insicurezza nell'accudirlo, vivevo al piano sopra di mia madre con la quale ho un difficile rapporto di amore/odio e il suo comportamento è stato pessimo....Da quasi 2 mesi è nato invece Andrea e va meglio, mia madre si comporta sempre male e adesso si è messo anche mio padre ogni tanto (i miei genitori sono divorziati).Vivo con una certa ansia la sera se mio marito lavora dover gestire tutti e 2 i bimbi, e poi ci sono giornate con il sole e altre di pioggia torrenziale a seconda del mio livello di stanchezza ma so che passerà......Forza e coraggio, siamo mamme eccezionali!!!!
mi piace leggere che non ti dai per vinta!!! Le difficoltà ci saranno..non sarà sempre facile..ma se affronti tutto consapevolmente, riuscirai a superare tutto... anche io ho passato dei momenti di difficoltà...ma era proprio quella motivazion, quel "passeranno" che me li faceva superare! sei forte..lo leggo...
Scusate non so' bene come funziona ma mi chiedevo se la depressione post partum non è che inizia prima della nascita????????????Perchè io sono al sesto mese e mi sento strana triste a volte soffocare perchè ho dei suoceri molto invadenti in più mi sento e ci sentiamo tutti più agitati o più nervosi per l'evento e questo mi intristisce ancora di più!!!! ho paura di cadere in una depressione pre e post parto e mi chiedevo se anche a voi sono successe certe cose e cosa avete fatto???????come uscirne?????
Marinaeobione wrote:Scusate non so' bene come funziona ma mi chiedevo se la depressione post partum non è che inizia prima della nascita????????????Perchè io sono al sesto mese e mi sento strana triste a volte soffocare perchè ho dei suoceri molto invadenti in più mi sento e ci sentiamo tutti più agitati o più nervosi per l'evento e questo mi intristisce ancora di più!!!! ho paura di cadere in una depressione pre e post parto e mi chiedevo se anche a voi sono successe certe cose e cosa avete fatto???????come uscirne?????
io credo che sia normale che tu abbia dei momenti un pò delicati anche durante la gravidanza.pensa come sono agitati i tuoi ormoni, io ero + "sensibile" ad esempio in particolar modo durante la mia prima gravidanza proprio perchè era la prima volta che affrontavo quell'esperienza così totalizzante fisicamente e psicologicamente che è la maternità.non devi preoccuparti se ti senti giù, anche se è un pò destabilizzante, credo che sia normale, almeno x me lo è stato.sei in un momento della tua vita molto particolare, è anche questa una fase che passerà...credimi.