Io aggiungo un altro spunto. Noi siamo troppo attaccati a questo corpo (e per NOI intendo coloro che sono influenzati dalla morale cattolica, ma anche gli induisti o i mussulmani) perché per i buddisti, ad esempio, dove vale il principio della reincarnazione si accetta tranquillamente la pratica della donazione dei gameti, per LORO non sta lì la questione MORALE, ma in un altro punto ossia che il donatore sia mosso esclusivamente dall'altruismo (e questo esclude qualsiasi forma di ricompensa), che rimanga anonimo e che rinunci al diritto di paternità e alla possibilità di conoscere l'identità del bambino che nascerà.
Che io trovo BELLISSIMO come idea di amore circolare.
Coppie omosessuali e figli
Moderator: Paola
- Paola
- Admin

Ti ho risposto io qui sopra, per i buddisti fare un figlio per qualche d'un altro è GENEROSITA', abbandonarlo a se stesso, quindi NON GARANTENDOGLI una famiglia che lo ami non è cosa buona e giusta.LauraDani wrote:io ho l'impressione che tu non mi risponda
preferirei che mi dicessi che non c'è nessuna differenza, come dice Lenina
o che mi dicessi, se c'è, qual è
che c'entra la morale?
perchè dovrebbe essere diverso il giudizio morale se le due situazioni sono identiche?
O pensiamo che questi non abbiano una morale, o forse varrebbe la pena immaginare il nostro corpo come un involucro che può servire anche a fare del bene, come quando decidiamo di iscriverci all'AIDO, ADMO o AVIS.
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

Invece per me una differenza c'è, un bimbo abbandonato è un bimbo RIFIUTATO, che poi venga amato da altra madre è un altro conto ma una situazione di disagio la si crea al bambino (che non potrà subito beneficiare di qualcuno che lo ami), un bimbo donato a qualcuno che lo ami subito è un gesto di generosità.lenina wrote:Ma infatti non c'è un criterio di giudizio morale diverso.
A meno che per abbandono si intenda appunto abbandonare il bimbo in situazione di rischio.
il bimbo lasciato in ospedale non è abbandonato dalla madre.
Oui, Je suis Zizzià.