Sculaccione e tirata d'orecchio.
Moderator: Paola
- sol
- Utente Vip

eli.sa wrote:Entro solo per dire la mia su questa frase.
Che non è assolutamente vera.
Io ho allattato al seno per pochissimo poi sono passata al LA.
Io parlo di LA nel forum.
Do consigli alle mamme che per svariati motivi passano al LA.
E in questo credo di dare il giusto sostegno alle mamme che passano al LA e hanno momenti di difficoltà e crisi, e non sanno come funziona allattare al biberon.
Se hai esperienza di allattamento con LA ben venga per aiutare che potrebbe trovarsi nella stessa situazione.
Sai cosa sbagli? Il tuo approccio è scorretto e non è funzionale.
Non vedo costruttiva la lotta LA vs LM perché non ha ragione d'essere.
L'approccio non deve essere questo perché non serve a nessuno.
Infatti, l' ho scritto più volte. Purtroppo, non ho allattato Lu, ma nessuno qui mi ha ghettizzata. Se il forum è pro-allattamento materno, non significa affatto che allattare o aver allattato al seno sia la condicio sine qua non
ci si possa iscrivere ed essere coinvolte nelle discussioni
- lenina
- Ambasciatore

Ma infatti l'unica cosa su cui si insiste è la corretta informazione a riguardo.sol wrote:Infatti, l' ho scritto più volte. Purtroppo, non ho allattato Lu, ma nessuno qui mi ha ghettizzata. Se il forum è pro-allattamento materno, non significa affatto che allattare o aver allattato al seno sia la condicio sine qua non
ci si possa iscrivere ed essere coinvolte nelle discussioni
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"