Julia235 wrote:Però nessuno mi risponde: e allora rilancio.
Qual è l'utilità della religione cattolica come materia d'insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado? (compresa quella dell'infanzia). Scuole pubbliche e in teoria laiche?
Ma che domanda è?
Abbiamo detto che esiste un concordato, che è una questione di interessi.
Questa è la spiegazione vera.
Poi c'è quella "culturale", che mi pare altrettanto evidente.
E io sono agnostica eh
io ho avuto paura a rispondere di nuovo! ahahahahah
resta la mia domanda, dato di fatto che si paga una maestra per fare l'alternativa,
sono approfittatrici le maestre che pur essendo pagate delle ore in più, per fare l'alternativa, non la fanno
e fanno altro?
poco professionali, se non altro.
alemia wrote:resta la mia domanda, dato di fatto che si paga una maestra per fare l'alternativa,
sono approfittatrici le maestre che pur essendo pagate delle ore in più, per fare l'alternativa, non la fanno
e fanno altro?
poco professionali, se non altro.
miiiiii lorenzo bambin gesù! vero ahahahha
alcune scuole non attivano il progetto di alternativa (non è automatico va presentata una richiesta e un progetto ben preciso) e quindi i bambini vengono "parcheggiati" con la prima insegnante disponibile
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer