ciao carissima, che bello il tuo diario, e che bello che sia una bimba!!! Il nome l'avete scelto?
:bacio:
Diario di Mandiele e la sua Pinolina!
-
mandiele
- Ambasciatore

-
mandiele
- Ambasciatore

penso che si tratti di insegnanti che lavorano nelle scuole private o parificate!Erin-75 wrote:ma quindi è una bimba?
congratulazioni!!!
senti mi spieghi questa cosa della maternità anticipata delle insegnanti?
Perchè tutte quelle che conosco se ne sono andate in maternità anticipata per causa di servizio? Loro mi hanno detto che come per le professioni sanitarie, quando rendi nota la gravidanza automaticamente ti mettono a casa, perché il contatto con i bambini piccoli pone il rischio di beccarsi infezioni virali rischiose per la gestante
Ma ti obbligano o no a startene a casa?
perchè tu non ci stai?
per quanto riguarda le scuole statali, si può rimanere a casa fin dal primo giorno che scopri di essere incinta, previo certificato del ginecologo!
ma se te la senti e il ginecologo dice che la gravidanza procede senza particolari problemi, puoi insegnare!
addirittura io potrei arrivare fino all'ottavo mese! con il permesso del ginecologo!
io non sto a casa perchè sto bene, ho abbastanza forze per affrontare la giornata scolastica!
ho la mente impegnata, e i giorni sembrano passare più in fretta!
per ora non ci sono state malattie se non raffreddori stagionali!
non dovessi farcela, di sicuro me ne starò a casa a godermi questa gravidanza tanto desiderata!
quando aspettavo Lorenzo sono stata a casa dal terzo mese, facevo l'insegnante di sostegno in un'altra scuola, e seguivo una bimba con gravi problemi, da tenere parecchio in braccio e da sollevare più volte al giorno, il ginecologo mi consigliò di stare a casa!