Ho trovato due gattini!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

caterina wrote:(ma solo io non ho capito che caspita c'entra la sterilizzazione con i topi?)

E' uno dei tanti luoghi comuni, che dice che i gatti sterilizzati perdono l'istinto alla caccia, e diventano talmente pigri che se ne fregano dei topi. Falsissimo, conosco tanti gatti sterilizzati che portano fior fiori di prede ai padroni (che di solito ne farebbero a meno volentieri, ma appunto l'istinto è istinto).

Per il resto, la mentalità è talmente lontana dalla mia che non so aiutarti Elisa. Per me tenere dei gatti solo all'aperto, tra i pericoli delle mucche e quelli della strada accanto alla fattoria, senza sterilizzarli né vaccinarli, va contro il mio concetto di amore e di rispetto per gli animali, quindi a tuo suocero consiglierei di lasciar perdere i gatti e procurarsi dei bei dissuasori per topi. Ma ripeto, siamo anni luce proprio come mentalità.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
asolina

Post by asolina »

Lelia wrote:Puoi sentire la vet se fa questo "servizio".
La mia per esempio non lo fa perché non ha spazio fisico in ambulatorio, e del resto l'ambulatorio le si riempirebbe in mezza giornata se venisse fuori che chiunque può portare lì cuccioli in cerca di casa.
In ogni caso, se non siete in grado di provvedere a tutti i cuccioli che nascono, sarebbe decisamente umano far sterilizzare almeno le femmine. Hai provato a parlarne con Mauro? Il discorso del capofamiglia per me non giustifica minimamente la morte di decine di gatti.

quoto...dillyna, magari lo fai di nascosto.

io ho la vicina di casa che fà il "bagnetto" ai mici appena nati...per lei è meno faticoso e preferisce spendersi i soldi per le scarpe ( a detta sua)

se li piji portali dal vet. :bacio:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ah. Capisco.
Io, già detto, sono gattara.
La sola idea che fuori dall'uscio di casa mia ci siano dei gattini che ogni giorno rischiano la vita mi fa venire l'urto del vomito.
Lo so che milioni di gatti al giorno rischiano la vita.
Ma se possiamo fare qualcosa, perchè non farla?
Porta le gatte dal veterinario, o falle venire a prendere dall'asl.
Lo fanno gratuitamente.
Tuo suocero, a cose fatte, non potrà dire/fare niente.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked