... L'ho letto quest'estate! In realta' li ho letti tutti e tre. L'originale e' mitico, davvero inimitabile, pero' e' un po' un mattone (parlo delle dimensioni), "Rossella" mi e' piaciuto molto e' scritto in modo davvero avvincente ed il finale mi lascia sempre senza fiato, "La vita di Reth" e' carino, ma si scosta secondo me dalla mentalita' di Via col vento.
Capiamoci sono scritti in tre modi del tutto diversi, i personaggi risultano spesso un po' stravolti, ma se non hai la pretesa di volerli ritrovare e vuoi solo continuare a fantasticare - come ho fatto io - ci stanno, sono un bel passatempo.
Divertiti!
-Libro -Via col vento
Moderators: zizzia, Nat, nene70
-
- Utente Vip
- Simom
- Utente Vip
nene70 wrote:sapessi quanti libri le ho letto, di tutto un po',passando da liala a tolstoy, pomeriggi interi passati così..
quanto mi mancano..
ecco, io ho vissuto poco mia nonna, era una donna "dura" figlia della guerra e moglie di un partigiano a cui stava piu' a cuore il partito che la famiglia......quindi ogni volta che qualcuna parla del suo bel rapporto nonna/nipote mi sento sempre un po' "defraudata"....spero che mia figlia sia piu' fortunata.
-
- Admin
SIMOM wrote:ecco, io ho vissuto poco mia nonna, era una donna "dura" figlia della guerra e moglie di un partigiano a cui stava piu' a cuore il partito che la famiglia......quindi ogni volta che qualcuna parla del suo bel rapporto nonna/nipote mi sento sempre un po' "defraudata"....spero che mia figlia sia piu' fortunata.
mia nonna invece era una donnina mite,nata nel 1908, vissuta nella belle epoque e amante della monarchia..
amava leggere e quando ha perso la vista,l'ho sostituita..
mi ha cresciuta,che abitavamo tutti assieme e perderla è stato dolorosissimo per me e mia sorella..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin