tessa wrote:I servizi sociali sono sempre a caccia.
A noi l'avevano proposto per aiutarci con Lucrezia nel primo periodo ,ma me l'hanno rifiutata tutte le famiglie disponibili in zona perchè con una patologia troppo grave per loro.Sono ancora alla ricerca una famiglia part-time che ci allegerisca il carico ,ma sono molto rare.
L'unica che alla fine l'aveva accettata poi è rimasta incinta e si sono ritirati.
Alla fine mi sono rivolta al volontariato ,ma c'è sempre meno anche di quello![]()
Lo immagino tesoro.... forse anche io non ce la farei a seguire un caso molto difficile, avendo anche Sveva piccola. Non so, insomma, mi sto appena informando quindi non ho davvero idea di come muovermi, che cosa serva qui.... però in questi giorni non ho pensato ad altro.
E' curioso.... ho sempre pensato che l'avrei fatto più in là per i problemi di spazio e perchè per la notte non me la sentire ancora, a trovarmi in situazioni come quella descritta da mammma. Poi però ho ricordato questa famiglia, genitori di un mio compagno di scuola alle elementari, che i ragazzi li tenevano solo di giorno, mi pare dall'uscita da scuola a dopo cena e allora ho messo questo post.
Curioso perchè sono state proprio quelle persone, quando ero bambina, a farmi dire che un giorno l'avrei fatto anche io e non ho mai abbandonato l'idea, accantonata, rimandata ma abbandonata mai.
E ora è arrivato il momento.