Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
veronica.74 wrote:Io la penso esattamente come te , stamattina ho sentito dire a una mamma che i bambini sono piu ' furbi che belli con un tono secco secco e la piccola ha 7 mesi !
Mamma mia 'sta cosa dei neonati furbi fa accapponare la pelle anche a me!
E sapessi quanto spesso sento mamma definire furbi i loro piccolini!
Oggi:
Bisnonna: ma che buono che e' il piccolo
Io: eh si' e' proprio buonino, non piange quasi mai
Bisnonna: beh ma quando piange lascialo piangere, gli fa bene, gli apre i polmoni
Io: nonna forse e' cosi' buono e tranquillo proprio perche' non lo faccio piangere
Bisnonna: beh ma lo devi lasciar piangere! gli fa bene
Io: nonna io non lo faccio piangere punto. Se piange fidati che tira giu' casa! Ha una potenza incredibile
Bisnonna: guarda che e' furbo! poi impara che se piange lo prendi in braccio e cosi' ce l'avrai sempre in braccio
Io: son qui da qualche ora e non ha mai pianto e non l'ho avuto in braccio tutto il tempo, forse non sto proprio sbagliando.
Bisnonna: si' ma se piange lascialo piangere!
Io: ok nonna!
Nonna ha 80 anni e una gamba rotta non mi pareva il caso di insistere ahahah
Ehm Leo sta piangendo...e papy ce l'ha in braccio....sacrilegioooooo!!!!
Leo sa benissimo che tu ci sei, che il tuo amore e la tua presenza sono una roccia, per questo cammina un pò distante, perchè le tue braccia sono un porto sicuro dove tornare (Chiccha)
Apetta wrote:Bisnonna: guarda che e' furbo! poi impara che se piange lo prendi in braccio e cosi' ce l'avrai sempre in braccio
certo, e quando si sposerà lo porterai in braccio all'altare, e quando diventerai nonna avrai in braccio lui e il nipote... occhio a non fare troppi figli perchè hai solo due braccia... :cisssss:
hai fatto bene: dalle ragione e poi fai come ti pare :ehehe: