Miami o no?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

losbanos wrote:se ha la banda a lettura ottica (e penso sia il caso), allora è valido. Ma per esserne sicura al 100% è meglio farlo vedere in questura

Quelli emessi tra ottobre 2005 e ottobre 2006, invece, hanno anche la fotografia digitale

purtroppo no, il mio ha la banda a lettura ottica ma non la foto digitale e ho infatti il Visto per gli usa.
sperando di chiarire: tutti i passaporti sono "validi" per gli usa: quelli biometrici, ovvero quelli che hanno questo simbolo sulla copertina
Image
sono eleggibili per il visa waiver, ovvero per viaggiare senza bisogno di visto semplicemente registrandosi all'ESTA e compilando i moduli online. Il procedimento é immediato.
Su ogni altro tipo di passaporto bisogna richiedere il visto, ma tutti sono validi per viaggiare :ok:
Image Image

Image
losbanos

Post by losbanos »

Non è esatto, Penny.

Anche i passaporti non biometrici (quindi a lettura ottica) emessi prima del mese di ottobre 2005 sono validi nell'ambito del Visa Waiver Program, come pure quelli con foto digitale emessi tra ottobre 2005 e ottobre 2006.

Il passaporto come quello di cui hai messo la foto (con il simbolo) è quello biometrico, unico passaporto rilasciato a partire da ottobre 2006.
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

a me all'ambasciata americana sei mesi fa hanno detto cosí :occhiodibue:
Image Image

Image
Locked