ma dai chicca, non lo sapevo!chiccha wrote:Ti capisco frensis.
La difficoltà nello sfogo e le briglie professionali sono state uno dei motivi per cui ho capito che pur amando la tua professione, non sarei stata in grado di svolgerla al meglio.
Mi sarei fatta schiacciare.
Infatti mi sono laureata in servizio sociale, iscritta all'albo, ma ho deciso che non sarei stata una buona assistente sociale, troppo coinvolgimento.
Però tornassi indietro rifarei lo stesso percorso.
Sembra scemo ma amo quelo che ho imparato e chi sono diventata grazie agli studi universitari.
Però conosco i miei limiti.
E per fortuna ciò è avvenuto prima che potessi far danni con le persone.
guarda, veramente ci sono giorni in cui vedo le colleghe che fanno il lavoro amministrativo e le invidio, quando sento che si lamentano perchè devono fare qualche lavoro noioso di incasellamento, spuntare elenchi.. mi viene voglia di fare il cambio, perchè io magari ho colloqui pesanti, gente disperata da ascoltare e per la quale inventare soluzioni ai problemi (con tutto il senso di responsabilità che comporta tutto ciò)..
altri giorni invece non mi vedrei a fare altro lavoro, mi piace, mi soddisfa, mi stimola parecchio. non posso raccontarvi quello che mi dice ogni giorno la gente, ma la sensazione è di custodire qualcosa di prezioso.
dà tanto e prende altrettanto!