ciao cara!lalla1974 wrote:Oggi siamo stati dal pediatra. Lui era molto convinto sul fatto che si tratti di reflusso e mi ha prescritto uno sciroppo: gaviscon advance. Tra 2-3 giorni ci dobbiamo risentire e se non ci saranno miglioramenti si passerà a terapia con ranidil. Stasera ho iniziato. Non so se era suggestione ma già la poppata dopo mi sembrava più tranquilla. Il problema è che non gli piace per niente e fa delle smorfie.....ma vedremo di farglielo piacere! Mi confermate per la vostra conoscenza che questo farmaco si può dare tranquillamente e non ha grandi effetti collaterali? Secondo voi dovrei aspettarmi di vedere subito i benefici?
GRAZIE DI CUORE!!
la mia alice ha sofferto di reflusso severo, curato da subito con gaviscon prima e ranidil dopo.
ti assicuro che per quanto vomitava (dopo ogni poppata fino alla successiva, al punto che rifiutava il seno se non erano passate almeno 3 ma anche 4 ore) era impensabile non prendere provvedimenti tempestivi.
il ranidil l'ha protetta dall'esofagite; direi che anche nel caso di reflusso occulto è probabile che senza rafmaci sia irritato e senta bruciore.
so molto bene come ci si senta, soprattutto in mancanza di sonno, ma vedrai che, se di reflusso si tratta, noterai subito il miglioramento e il piccolo starà meglio!
non ti abbattere e, per quanto ti è possibile, cerca di recuperareil sonno perduto in altri momenti della giornata; vedrai che tra qualche mese la fatica che accusi sarà un ricordo.
ti mando un abbraccio solidale