Mi sfogo-problema tecnico futuro

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

caterina wrote:
A parte il cambio di abitudini, ma se, come fanno tanti bimbi, Rachele si dovesse ammalare tantissimo in un ambiente come io nido, come farei?
A chi la darei?
Come farei a stare a casa con lei e non andare a lavorare?
Come fate voi mamme senza aiuti in questi casi?
Cate, penso che qualunque PRIMO anno in una comunità di bimbi sia impegnativa, a livello di salute. Non cambierà molto mandarla al nido oppure l'anno dopo alla materna: comunque il primo anno si paga un po' pegno...

Io come ho fatto?

Ho usato tutte le ferie che avevo per stare con i bimbi ammalati, ho usato il congedo che spetta di diritto (non retribuito) con certificato della pediatra...e avevo una babysitter per le malattie "lunghe", cioè i primi due giorni stavo a casa io, poi la convalescenza alla babysitter.

Ti posso però dire con certezza, che il secondo anno va molto meglio, sempre.
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Ho il tuo stesso problema.

Mi tengo la baby sitter attuale in caso di emergenza.
E comunque mi assento io. Per i dipendenti, con certificato del pediatra, il permesso non è retribuito ma ti puoi assentare. Fino ai tre anni sono illimitati, oltre sono 5 giorni all'anno per genitore.

Io li ho usati e non me ne pento. Da me poi son comprensivi e me li scalano dalle ferie, così che non perdo nemmeno soldi. Anche se non sarebbero tenuti a farlo.

I bimbi sopra tutto.
Novella

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

laste wrote:ma le sue erano davvero malate, nell'altra discussione si palava di usarli come ferie :cisssss:

e trovare un'altra baby sitter che sia libera anche al mattino?noi facciamo così
guarda che parlavano di prendere la loro malattia per evitare di non essere retribuite
non mi sarai diventata troppo dolce spero? :ghgh:
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked