dadamarsia wrote:sul mmf e pdz (la technica è la stessa) si stende sottile, ritagli la cialda della dimensione che ti serve e la fai seccare 2 o 3 giorni, stesa bella in piano (il primo giorno metto un peso sopra per non farla arricciare)
quando è secca io la metto sopra all vetro di una cornice, faccio uno spessore con 4 barattoli, sotto ci metto una lampada e ricalco il disegno che ho fatto (o fotocopiato) in precedenza e messo sotto la cialda. questo la faccio con i pennarelli alimentari
oppure la disegno proprio con il pennellino e i colori, come fosse tempera (la paperina era così) ma è più lungo e meno preciso
la minni in realtà è la più facile: vetro e lampada sotto, poi (sempre con la fotocopia sotto) ho fatto tutti i contorni del disegno con il cioccolato fuso e fatto freddare.
dopo avere messo la panna sulla torta ci si fa scivolare il disegno vuoto di cioccolata (ed è la parte più difficile, è sottile e si spezza) poi si prende la gelatina di albicocche e si scioglie sul fornello, dividi in tazzine, colori e versi
finito
se hai altre domande sono qua![]()
Non potevi spiegarti meglio di così