triste outing: ho fallito

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

FEDETRICE wrote:Disse been un'ostetrica all'ospedale, dicono che in natura tutti i mammiferi allattano, ma non è mica vero che tutti i cuccioli si attaccano, per gli animali c'è la selezione naturale e chi non si attacca muore, per noi umani per fortuna ci sono altre tecniche di alimentazione.
Però in natura solo i cuccioli malati non si attaccano, dovrebbe essere permesso a tutti i cuccioli d'uomo SANI di potersi attaccare subito come sarebbe naturale, e questo è uno dei motivi più pesanti di mancato allattamento nel mondo odierno.
Che poi le altre "tecniche di alimentazione" siano una MANO SANTA nei casi di malattia o forte prematurità è indubbio.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Sheireh, sono d'accordo con te, lo sai (credo), ma quando a cose fatte, per qualunque motivo, siano pure pressioni psicologiche esterne o difficoltà create da incompetenti con la licenza di "personale ospedaliero", l'allattamento non è mai decollato, e soprattutto se la mamma in questione ci ha provato sinceramente a porvi rimedio, a quel punto sono convinta che sia giusto che abbia l'opportunità di guardare la cosa da un altro punto di vista.

Io non conosco l'interezza del pensiero di Fedetrice sull'allattamento, ma ho trovato molto opportune le sue parole che alla luce di questa situazione trovo anche sensate e rasserenatrici.

Se poi ci saranno per Druuna ulteriori spazi di recupero di un allattamento che, al momento, appare tanto compromesso sarò ben felice di contribuire a sostenerla e motivarla per quanto mi sarà possibile.

Anzi, glielo auguro sinceramente.
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

Cara, ti leggo e mi sembra di rileggere i miei post!!!!!!

Ti capisco, ma sappi che tuo figlio ti ama, non ha bisogno di una tetta, ma di una mamma che lo cresca con amore, e questo lo fai egregiamente.
Anch io(E solo io eh, Valentina manco se n è accorta!) me ne feci una malattia, ma oggi anche se ovviamente mi dispiace, so che Vale mi ama e anzi, quando vede le foto di lei attaccata al mio seno mi dice schifata:mamma, quella e un altra bimba, io no.

Vedrai che questa sensazione di fallimento passerà, e col prossimo figlio saremo di sicuro più preparate.
Io dico sempre che il prossimo lo allatto almeno fino a 18 anni :cisssss:

Tirati su mamma, e stai con noi che ti coccoliamo un po. :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Locked