Questa guerra....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

ziska wrote:Anche qui ormai da qualche settimana. Tremo tutte le volte che ne sento passare uno, perchè non so quante volte ancora riuscieremo a scamparla... la guerra incombe sulle nostre teste e sembra che molti non se ne accorgano.
Ieri sentivo parlare un gruppo di ragazzi che scherzavano sul fatto che i mig di gheddafi sono obsoleti, sono degli anni '70... ed io non capisco come si faccia a scherzare su queste cose. Forse perchè non ci si rende conto che anche con mezzi obsoleti si riesce a sterminare popolazioni.
E intanto ne ho sentito un altro volare sulle nostre teste....
ma forse dal cielo possono far arrivare poco, io mi preoccuperei di più di quella bomba ad orologeria che sono 4.000 sbarcati a lampedusa.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Però mi piace l'unione europea, che quando c'è da dire che siam brutti e cattivi perchè respingiamo gli immigrati sono in prima fila, quando poi c'è da farsi carico di questi poveri disgraziati che non hanno più nulla se ne lavano le mani e "no, no, voi italiani potete benissimo tenerveli tutti.". Bah!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Scherzi a parte.
Non mi sembra che nessuna forza politica italiana stia organizzando manifestazioni di dissenso in merito a questa decisone-lampo presa. E questo mi fa ancora più paura perché significa che l’unica volta che destra e sinistra dovevano essere d’accordo su qualcosa, lo sono sulla cosa peggiore del mondo, la guerra.
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai