Taglio cesareo-Approfondimento.

beatrix

Post by beatrix »

emamè wrote:Voi che dite pancera si o pancera no?

devo camminare? o è meglio di no? fare qualche attività fisica?

inoltre c'è un punto in corrispondenza dell'ovaia sinistra circa che mi fa davvero male, non sempre ma se mi stiro o tossisco o faccio movimenti strani sento come se qualcosa tirasse e si lacerasse dentro internamente, una specie di bruciore, anche a destra ma maneo intenso, cosa può essere?

Pancera sì, finché non ti accorgi di poter camminare senza.

Solevare pesi no, ma camminare sì. Insomma, vai con quello che il corpo ti suggerisce.

Il punto che ti fa male credo sia la ciatrice interna, niente di preoccupante, ma se ti fa stare più tranquilla chiedi al gine. Se tocchi la pancia in corrispondenza dovresti sentire come una specie di nodino. Almeno, pper me fu così.

OT che palle fra due settimane rifare tutto!
uca

Post by uca »

Bello questo post, mi sarebbe stato utile prima del parto forse, ma almeno adesso forse riusciamo ad aiutare le pancine che poi dovrano subire un cesareo. Perchè per me è stato un trauma, e non tanto fisico quanto psichico! Ancora adesso, a distanza di quasi 5 mesi, penso molto spesso al parto, a cosa potevo fare di più, a cosa ho fatto di sbagliato ecc. Si, non ero informata, non pensavo minimamente che avrei partorito con cesareo, era una cosa che non prendevo in considerazione! Avevo saputo della figlia di una conoscente che ha fatto tutto il travaglio e poi ha le hanno fatto il cesareo e pensavo guarda che brutto, la cosa peggiore, ma dai, per me non sarà così! Ed invece è stato proprio così!
Dal punto di vista fisico io sono stata abbastanza bene, non ho avuto dolori, solo mi muovevo con fatica, ovvio, per di più i primi giorni in ospedale e facevo fatica anche a prendere Rebecca dalla culla.
Per i pelli, io avevo fatto la ceretta prima, per essere sicura, e almeno questo problema non l'ho avuto.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

chiccha wrote:Per questo secondo me un post in evidenza, con gli accorgimenti e consigli dopo-cesareo sarebbero utili.
il problema è che è davvero soggettiva la ripresa, perchè dipende dal "prima", dal motivo per cui te lo fanno.
e la ripresa post operatoria, in generale, è proprio legata al fisico indiiduale, per cui quello che per me potrebbe essere stato doloroso o complesso, persino per me stessa dopo qualche anno è stato completamente opposto.

la fascia, per esempio: dopo il primo cesareo mi dicevano che non potevo metterla ma sarebbe stato meglio. col secondo sono stata bene subito e non ne sentivo la necessità.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked