Nodi nei capelli, un incubo!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

come già detto, la treccia la sera ti salva un po'.
Considera che se li taglio, poi diventa più difficile legarli: trecce e cosine varie non puoi farle.
Ho lo stesso probelma con Greta, lei dice di essere una Winx e gioco su questo: loro li hanno lunghi lunghi. Pare si stia convincendo. Non sempre però.
The first five days after the weekend are always the hardest
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

maaga wrote:Io da piccola odiavo mia madre quando mi pettinava.
Lei si ostinava a volermeli "pettinare", e io urlavo sempre per diversi motivi.
Il primo che ho i capelli ricci, quindi difficili da pettinare;
Il secondo di cui ho preso coscenza da adulta, è che odio farmi toccare i capelli, le miei terminazioni nervose si attivano e mi innervosisco.

Mia figlia ha i miei stessi capelli, con lei sono moooolto indulgente, perchè la capisco.
Adora i capelli lunghi e, partendo dal presupposto che devono essere puliti, soprassiedo se non sono perfettamente pettinati.
Quando fa la doccia, li pettiniamo con il balsamo, poi li ripettiniamo prima di asciugarli.
Quando deve uscire di casa, provo a pettinarli con il pettine a forchetta, qualche volta li leghiamo con fermagli, code, o anche trecce.
HIHIHII, mi ricordo ancora io che scappo e lei dietreo con la spazzola. Ma lo sai, stesso problema di bimba riccioluta
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Monica71 wrote:Il prodotto che ho preso grazie ad emy (l'ho sperimentato solo ora perché Maura nel frattempo ha tagliato un po' i capelli) è un uccidi mostro senza fatica, non ha urlato niente!!

Grazie ancora per i consigli!
quale?
Locked