Intanto ti abbraccio forte... vedrai che andrà tutto bene!
La tua piccolina sentirà la tua mancanza come è normale che sia ma se il papà la porta in ospedale, avrà modo di vedere che la sua mamma ha la bua e deve stare qualche giorno con i medici per guarire.
Una volta a casa la riempirai di coccole e quei giorni per lei saranno già lontani...
Devo andare in ospedale
Moderator: Paola
- Linda Eva
- Ambasciatore

Quoto, a 3 anni, con dovuta accortezza, riescono a comprendere una situazione particolare molto più di quanto crediamo...Solange wrote:mi dispiace molto per il tuo problema che spero si risolva presto e bene, ma sono sicura che la piccola starà benissimo.
Io comunque, con le dovute cautele e spiegando tutto serenamente, la farei venire in ospedale, per non sparire per troppo tempo e per far sì che possa contestualizzarti, sapere dove sei mentre non ci sei. Per i drenaggi e così via, spiega che cosa sono, a che cosa servono... se noi siamo sinceri e spieghiamo, non hanno ragione di spaventarsi, di solito.
un forte abbraccio
Comunque, ti auguro di superare serenamente questo delicato momento per la tua salute.
Un abbraccio! :abbraccio:
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]