ma perchè non si cambia mentalità sull allattamento!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Ambra wrote:ahi...Marianna,ancora ti brucia un po´?
Ti capisco,ma pensa che hai fatto quanto di meglio hai pensato che fosse
per tua figlia...come io d´altra parte a ingozzare il mio neonato di tisane e latte materno
come da schema degli anni ´70 ahahahahah
Mi ricordo quel giorno che ne parlammo...
:bacio:
OT
cacchio se mi brucia!
se ti avessi incontrata, non dico tanto, una settimana prima, le cose sarebbero andate MOLTO diversamente.

in ogni caso adesso faccio proselitismo di GOnzales prestando il libro - da me letto molto dopo aver smesso di allattare - alle mie colleghe e amiche, sondando dolcemente il terreno mentre sono incinte ;)
Hyla

Post by Hyla »

ieri facevo una passeggiata con mia figlia e mio figlio nel meitai , eravamo in una specie di bosco molto pulito con diverse panchine e tavolini, un fresco incredibile.
La grande si mette a urlare che ha fame e io solita mamma disorganizzata non ho nulla da mangiare con me. Mi siedo su una panchina già occupata da due vecchiette tiro fuori la tetta libera :happy: copro con il mio fazzolettone etnico e allatto stella. Non si è riempita però abbiamo finito la passeggiata senza ulteriori lamentele.
Le due signore dopo essere rimaste :occhiodibue: :occhiodibue: hanno accarezzato i due bimbi e mi hanno detto che ho due figli splendidi e che si vede che sono pieni del mio amore
Io ho risposto loro che sono avanti anni luce rispetto a molte persone che incontro per strada e che sono giovani dentro :cisssss: :cisssss:
Insomma ultimamente trovo molte persone ben disposte verso l'allattamento anche quando è ...come dire...mooolto prolungato :smile: . Sono fortunata io?

Io vado ovunque con Duracell attaccato alla tetta, uso il fazzolettone colorato che puntualmente lui si leva da davanti perchè vuoi mettere farsi una ciucciata sotto ad una tenda o potersi godere il panorama :frusta: . Non vedo sguardi infastiti , ma molti sorrisi inteneriti e se mi buttano li qualche frase messa male di solito penso che sia ancora il dolore per un allattamento non riuscito.
Se lo trovo vi posto un bellissimo articolo di una delle fondatrici della LLL che racconta di quanto sia importante il nostro atteggiamento prima di tutto. Se Il gesto di allattare io lo faccio con naturalezza, come se fosse la cosa più normale di questo mondo ( e lo è infatti) anche dagli altri verrà percepito alla stessa maniera
I borseggiatori riescono a rubare senza essere notati proprio perchè pare che non facciano nulla di strano
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

laste wrote:io faccio parte della branca delle mamme che ha fastidio ad allattare in pubblico
quando posso, evito
ieri ad esempio, al rientro dalla gita in montagna ho preferito allattare in auto e poi andare al bar tutti assieme, obbligando i figli e il marito in parcheggio sotto il sole per 10 minuti, piuttosto che allattare comodamente seduta al bar con loro che si godevano il gelato
mi da proprio fastidio
anche se ovviamente non mi da fastidio vedere un'altra che lo fa
ma alla fine ognuno deve fare quello che si sente non quello che la cultura, sia pure aperta, permette, no?
Anch'io sono così...in più occasioni eravamo fuori e lei aveva fame e l'ho fatta mangiare in macchina (al caldo...). Io invidio quelle che allattano in pubblico e vorrei riuscirci anch'io...
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Locked