Consigliatemi una torta per il compleanno di Mirko

Idee culinarie per grandi e bambini
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

dani_73 wrote:la foresta nera con pan di spagna al cacao, apnna montata con ciliege sciroppate e scaglie di cacao sopra. L'ho fatta una volta e non ci vuole molto tempo per la preparazione.

infatti ho chiesto a Mirko e mi ha chiesto proprio la foresta nera, lui è nato in Germania ed è la sua torta preferita.

Ma tanto siccome dobbiamo fare due festicciole, coi vicini e con degli amici, le torte saran due. I chili presi probabilmente almeno quattro :sleep:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

E una torta cioccolatino??? Se la abbini a del buon gelato di crema o pistacchio è insuperabile!!!
Jersey

Post by Jersey »

freebutterfly wrote:mi dai la ricetta passo per passo?

http://www.dimmicosacerchi.it/forum/ricette-vf64/torta-di-pan-di-stelle-vt18444.html

Io faccio questa....
Se ti chiede la registrazione:

Ingredienti
500ml di panna fresca da montare
1 confezione di Pan di Stelle – 350gr
1 barattolo di Nutella da 750gr
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di miele
Latte q.b.
Cacao q.b.

Preparazione
Montare a neve il mezzo litro di panna con i 2 cucchiai di zucchero ed il cucchiaio di miele (serve a rendere la panna più compatta), sciogliere a bagnomaria la nutella.
In una pirofila di medie dimensioni, preparare il fondo di biscotti intingendo i Pan di Stelle nel latte quanto basta perché si ammorbidiscano senza sbriciolarsi, sistemarli in modo da fare un bel fondo compatto.
Fare uno strato sottile di Nutella, senza esagerare perché poi viene pesante; aggiungere un altro strato bello corposo di panna.
Ripetere con i biscotti inzuppati di latte e fare lo strato compatto, strato di Nutella, panna e per finire, coprire con cacao amaro.

Lasciare in frigo a riposare per almeno un paio di ore, meglio se tutta la notte perché dopo svariate ore diventa ancora più buono!

E' BUONERRIMA!!!!!
Locked