lo prendo?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Allora, dipende dalla violenza dell'eventuale allergia. Se è molto molto allergico il gatto non si può tenere, ma se è poco allergico e tiene duro i primi tempi, è molto probabile che con il tempo si immunizzi, succede a tanti allergici.

Cibo dalla tavola no. MAI condita con sale e olio, il punto debole dei gatti sono i reni e olii cotti e sale vanno evitati al massimo. Se ogni tanto scappa un mini pezzetto di prosciutto cotto o di parmigiano non succede nulla, ma devono essere eccezioni.
Ogni tanto invece se vuoi puoi cucinare per lui, carne o pesce, preferibilmente al vapore o alla griglia, sconditi. Se abituati fin da piccoli li mangiano volentieri, dei miei due su tre impazziscono per il pollo alla griglia (il terzo è scemo ghghghghg).

Per il vet aspetterei almeno una settimana. Il cambio di casa provoca sempre stress in un cucciolo, e lo stress porta un calo di difese immunitarie. Per questo, potendo, è meglio aspettare a portarli dal vet, in modo che le difese si ristabiliscano. Ovviamente se il gattino è mogio, se ha scolo dagli occhi, se starnutisce, se non mangia in nessun modo, dal vet ci si va eccome, senza aspettare.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

dadamarsia wrote:il papà ha detto SI!!!!!!
possiamo provare e se l'allergia non gli da problemi si prende!
però s'è interstardito che sto gatto deve stare fuori, come glielo faccio capire che i gatti si tengono in casa se no me lo schiacciano le macchine?
intanto finchè è così piccolo non esce di sicuro, ma quando sarà più grandino conto sul fatto che ormai sarà consolidato il tenerlo in casa?

..

SI! :D
Io non disdegnerei nemmeno le due femmine eh, per la mia esperienza non hanno grossi problemi a meno che una non sia presente in casa da tempo e consideri l'altra un'intrusa (ma questo accade anche se il secondo è un maschio).
Locked