A casa mia i miei figli riordinano ciò che utilizzano, e di solito gli altri bimbi limitano.
Lo stesso fanno a casa degli altri. Anche se e' chiaro che e' solo il gesto che conta, poi l'ordine "vero" lo facciamo noi dopo, per cui non trovo fuori luogo il richiederlo, perlomeno, io lo richiedo ai miei figli, che sono abituati così, gli altri si adeguano, e non lo trovo così mostruoso.
Nel caso specifico invece mi pare di capire che l'amica abbia esagerato a focalizzare l'attenzione solo su di un bimbo, in genere le cose si dicono in generale per non rimproverare nessuno in particolare, anche perché la cosa non mi sembra poi così importante, ognuno educa i suoi figli come vuole, non era compito suo "educare" il tuo, secondo le sue idee oltretutto
Quindi capisco che tu ci sia rimasta male, credo lo ci sarei rimasta pure io
I bambini e l'ordine.
Moderator: laste
- Scilla
- Ambasciatore

pala4ever wrote:Ma chi è 'sta pazza nevrotica??? Poi io non transigo sul fatto che ha sgridato il figlio ALTRUI. Per qualsiasi ragione al mondo, mio figlio lo sgrido io, suo padre, parenti e amici più stretti.
come sei generosa
io mi fermo al "mio figlio lo sgrido IO"
se lo fa chiunque altro prendo fuoco :flaming:
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.