Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
sol wrote: La stanchezza, però, è lì, grida vendetta, i propositi- di solito- sono ottimi, la pratica vacilla....
quando non ci si mettono in mezzo miss nonna apprensiva!
ieri eravamo a un battesimo, noi genitori tutti molto easy, eravamo in una casa in campagna,i bimbi giocavano a rincorrersi e non c'era nessun pericolo reale, le nonne facevano a gara a riprenderli. Io mia madre l'ho messa a posto subito ma altre non lo hanno fatto
Paola M. wrote:Però qui non si sta parlando dei 5 minuti di scazzo, si sta parlando di un modus operandi dato da tanti fattori. Qualche giorno fa in FB girava un pezzo tratto da: e se prende il vizio? Che verteva sul fatto che spesso questa nostra società NON è a misura di bambino.
Per lavinia: sono certa che Ila si sarà goduta la giornata, probabilmente non se la saranno goduta quei bambini continuamente ripresi da genitori che li vorrebbero quello che non sono, e non parlo di te e Dario che faticosamente avanzate ma di chi un Dario lo mortificherebbe ad ogni tentativo di essere se stesso ossia un meraviglioso rompiballe! ))
non credo proprio che Ila abbia "pedinato" le famiglie sopra descritte
per questo io ho parlato di un singolo episodio che non va confuso con un modo continuato di tale comportamento
e mi sta bene
ma non può venire a dirmi che non ha fatto NULLA perchè quella non è la verità
è ovvio che un bambino si lamenti se gli si toglie il gioco, ma a 7 anni non ammetto che non si renda conto che è stato accontentato
con mio figlio (figlio unico e molto spesso accontentato) stiamo lavorando sul "non esisti solo tu" perchè pare che debba divertirsi solo lui e gli altri non esistano, quindi a me questo mi ha fatto salire il nervoso, non che si sia lamentato che non faceva più giostre