diciamo però che io ho fatto questa scelta perchè era l'inizio, ero tornata e lui ha lasciato la sua vita per iniziare quella con me. il suo errore è stato dettato dalla paura di perdermi ancora(sintetizzando)
se succedesse ora, subito, prima che nasca arianna, adrei via. vivrei con un macigno nello stomaco, sentirei la sua mancanza e per una ragione che non so spiegarmi bene non vorrei un altro compagno affianco, perchè solo lui resterà per sempreil padre di arianna, però mi allontanerei per preservarla da una convivenza fra due persone in cui si è spezzao quel qualcosa che permette al risentimento di star fuori dal portone.
se arianna fosse già nata, credo, che cercherei di stare "tranquilla" facendole provare la gioia di stare con suo padre fino a quando sarebbe pronta a capire perchè è essenziale una divisione.
però non sarebbe vita, avrei sempre paura e, lo ammetto, sarebbe facile per me cadere nel rinfacciare la cosa ad ogni frase...
secondo me la tua amica cerca di nascondere anche a lei il suo dolore, per questo anche in intimità lo tratta come s enulal fosse. una negazione del fatto forse la aiuta a stare meno male. anche se, a parer mio prima o poi scoppia, appena si trova a dubitare di lui per una qualsiasi cosa riaffiorirebbe tutto in un secondo...
secondo me
Tradimento e perdono
Moderator: Paola