E perché? sono geniali i bambini attorno ai due anni.Lotte597 wrote: ma credo che a questa età (18 mesi tra poco) sia troppo pretendere dalla bimba che capisca l'ironia, i messaggi su più livelli, ecc.
L'esempio dei pedofili è quanto di più sbagliato, il bambino deve saper distinguere chi è PERICOLOSO in tal senso e chi non lo è, se la mamma NON ha fiducia di NESSUNO oltre a sé il bambino nell'occasione in cui la mamma non c'è non avrà riferimento alcuno.Credo che sia giusto e legittimo che io possa dire a mia madre cosa ritengo che sia sbagliato nell'educazione della mia bambina. Mi riferisco a cosa serie - come questa, che per me è seria perchè la ritemgo potenzialmente pericolosa, vedi gli esempi di pedofili o bulli che sono stati fatti fino ad ora - non a stupidaggini.
Boh, io lo trovo bellissimo capire di aver sbagliato e cercare l'occasione per riscattarsi.E mi piacerebbe tanto se anche lei, che pretende tanto tatto e sensibilità da me, cercasse di mettersi nei miei panni invece di cercare con la iccola una sorta di 'riscatto' per le occasioni che ha perso.
Tu sai che lei fa danni, che nona scolta, che fa quello che vuole e nonostante tutto ciò le affidi tua figlia? O in cuor tuo sai che non è proprio così male? sennò davvero è pericolossima questa cosa.Ma so che i suoi modi di fare hanno fatto dei seri - se pur involontari - danni
quel dialogo è FONDAMENTALE perché tua figlia si senta in BUONE MANI (o se non c'è dialogo che ci sia la fiducia totale).Di fatto chiedo collaborazione e cerco quel famoso, faticoso, dialogo. Ma mi sto arrendendo all'idea di non poterlo avere...se per colpa mia o colpa sua non lo so, forse solo perchè ormai è troppo tempo che manca...
Sennò è meglio un nido.