quale fede?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

lenina wrote:Questo è un discorso.
Ma posso stupirmi che la cosa debba creare scandalo? :mumble:
certo
anche perchè se questo è uno spaccato della realtà, pare prevalgano coloro che lo fanno per quieto vivere, più che per effettiva convinzione
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

micmar wrote:certo
anche perchè se questo è uno spaccato della realtà, pare prevalgano coloro che lo fanno per quieto vivere, più che per effettiva convinzione
Sì anche io la penso così!
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

micmar wrote:certo
c'è un altro apsetto su cui vorrei riflettere con voi
le ADF cioè le attività alternative sono garantite per legge
e garantito per legge è un insegnamento in sostituzione della rel.catt., con tanto di programmazione da presentare a maggio, effettuato da insegnanti in compresenza

ma

coi tagli che ci sono, in pratica questo è un diritto negato e non c'è niente da fare, perchè supplenti non ne chiamano e le poche ore di compresenza sono tutte usate per le sostituzioni
come da delibera dei collegi dei docenti è più urgente coprire le classi che le ADF

perciò

io piuttosto di vedere mio figlio sbattuto in classi diverse o in gruppi misti con alunni che coprono 5 anni di età, a far passare le due ore, e questo per tutto l'anno, lo lascio nella sua classe sperando che non gli insegnino il Padre Nostro a memoria e continuino a giocare o a parlare di amicizia.

e lo dico con una rabbia che non potete immaginare.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked