prendersi una cotta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

Post by marcellotta »

sì, l'ho presa e sto lavorando per "lasciarla".
ho un cuore ingenuo, per dirla con Califano, che ci casca ancora...
asolina

Post by asolina »

uh...è durissima allora la situazione stella.
ce la si può fare...se non è vero amore.
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

E' che anche sbattendoci contro al "pezzo di mandriano" (fantastica espressione!!!) non lo vedo e non lo calcolo proprio. Sono presa da un mondo tutto mio in questo momento.

Il mio concetto di "cotta" è diretto su altri fronti non-umani, oggetti di desiderio inimmaginabili per la loro natura:

Mi beo davanti a trasmissioni di cucina (ecco Alessandro Borghese è diventato il mio idolo al pari di Guerrino) mi tuffo in ricettari e libercoli di arredamento. Tra le mie fantasie proibite ci sta rifare il rivestimento al divano o cambiare l'arredamento della cucina. Mi incanto di fronte ad un elettrodomestico...mi commuovo quando trovo qualcosa in sconto che non avrei mai creduto, mi crogiolo negli effluvi di una crema per il corpo che ho avuto la possibilità di spalmarmi dopo una doccia ristoratrice. Il voluttuoso piacere del silenzio poi, è un nuovo e inconfessabile amore.
Mi perdo nei colori della verdura che vado a tritare, ieri sera era la zucca...e mio marito a parlarmi di questioni di lavoro e io che guardavo questa meravigliosa zucca, di un giallo intenso...tanto bello che ai miei occhi non esisteva altro...

Eppure sì, a pensarci bene c'è una persona in tutto questo, una persona che amo e che non rientra nella cerchia dei famigliari: è la mia donna delle pulizie. La persona che sta cambiando la mia vita...le voglio bene. E quei 20 euro settimanali sono la spesa migliore che abbia mai fatto in tutta la mia vita. Per lei ho una vera cotta, ecco. Grazie a lei non devo più fare le pulizie alla domenica, non devo più scegliere se dedicarmi all'arrosto o alle piastrelle del bagno, non mi viene l'ansia da prestazione di casalinga disperata. Non finisco più con il "ficcare a caso" le cose nei vari pertugi, ma se metto in ordine, metto in ordine. E magari trovo anche le cose.
Lei è stupenda, unica, quando il Venerdì rientro a casa e lei ha finito ecco che c'è un profumino di pulito, tutto bello lindo...immacolato. Lei non lo sa che io le farei un monumento (altrimenti mi chiede un aumento... :sticazzi: ) ma è così!

Che dite sono grave???
ImageImage
Locked