Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Alessia wrote:lascio qui una considerazione che ha poco senso, ma da ieri sera mi tuona in testa.
ho visto Alessia (e sì, si chiamava come me, anzi, sono io che grazie a lei ho preso questo bel nome, mia sorella andava in classe con lei e le voleva così bene da volere per me il suo nome).
non mi sembrava lei, non era lei.
il male l'ha mangiata, lei era una ragazza solare, allegra, grintosa, cicciottina e con due occhi neri splendenti come diamanti, i capelli lunghi e ricci, mori tinti di rosso, una testa piena di capelli e di vita.
ieri ho visto solo il rsto del corpo divorato dal male, l'espressione sofferente e gli occhi, non più suoi, avevano perso tutto quello che c'era dentro.
quello che ci rende belli è solo la vita, e siamo tutti belli, la morte ci toglie tutto quello che c'è di bello in noi, e ci rende tutti brutalmente uguali.
E' così e solamente così che la devi ricordare! Quello che ci avvicina alle persone, che fa nascere amicizie e amori, è quello che abbiamo dentro non "l'involucro" esteriore. Quindi penso che tutti debbano essere ricordati solamente per quello che erano e non per come erano.
Stai passando un brutto momento e mi dispiace veramente tanto!
:tristess:
tatina77 wrote:E' così e solamente così che la devi ricordare! Quello che ci avvicina alle persone, che fa nascere amicizie e amori, è quello che abbiamo dentro non "l'involucro" esteriore. Quindi penso che tutti debbano essere ricordati solamente per quello che erano e non per come erano.
Stai passando un brutto momento e mi dispiace veramente tanto!
:tristess:
è vero, ma è difficile ricordarla per come era dopo aver visto.
e non crucciarti per me, io faccio solo le mie considerazioni, ma altre persone stanno soffrendo le pene dell'inferno, è per loro che mi dispiaccio
Palli wrote:Non so se sei ot ma posso dirti che sono arrivata al parto di Camilla angosciata perchè pensavo che se ci fosse stata qualche complicazione avrei lasciato Samuele senza mamma. Ed è un pensiero che m'ha accompagnato più o meno latente per tutta la gravidanza
Io che sono incinta, ho questo terrore......a volte mi fisso proprio...addiritura mi sono detta che forse sono stata egoista e cercare un altro figlio e rischiare di lasciare il primo da solo.....
Cerco di allontanare da me questo pensiero, ma a volte è insistente...