Abbiamo un problema
Moderator: laste
-
Anto 59
- Utente Vip

Magari dico una cavolata ma forse Tommy non è ancora emotivamente pronto per la scuola elementare mentre dalpunto di vista cognitivo è molto più avanti?prova a dargli il quaderno e vedi come va,d'altra parte in prima non tutti sono pronti per stare tranquilli e controllarsi quando finiscono,la maestra dovrebbe rendersene conto,con più insegnanti e magari con qualche compresenza le cose forse filavano più lisce perchè persone diverse potevano interagire in modalità differenti e trovare la strategia giusta.
- la eli
- Ambasciatore

Sono certa che anche il livello emotivo sia adeguato, e non lo sono solo io (la scelta dell'anticipo è stata lunga e ben ponderata e ho coinvolto vari 'esperti' nella valutazione). lui è un bambino orientato alla prestazione e, ad esempio, se deve finire un lavoro non si alza fino a che non lo ha terminato (e questo era uno dei problemi che angustiava le maestre alla materna)
è 'solo' noia secondo me e poco c'entra con l'anticipo
è 'solo' noia secondo me e poco c'entra con l'anticipo
- la eli
- Ambasciatore

Aggiorno.
Qualcosa ha funzionato. non so se sia il quaderno libero o la consapevolezza di come comportarsi o il fatto che io ho lasciato volutamente cadere la questione.
Tommy non gironzola più e si limita a chiacchierare.
Come chiacchierano anche gli altri.
Perché è normale chiacchierare in prima elementare, a un mese dall'inizio della scuola.
Forse è un problema che vede solo l'insegnante (in tutta la classe direi), per me, già con il fatto che non va più in giro, il miglioramento e la soluzione del problema ci sono stati.
Per questo motivo ho lasciato cadere l'argomento con lui, per non rischiare di vedere un problema dove in realtà non c'è.
Qualcosa ha funzionato. non so se sia il quaderno libero o la consapevolezza di come comportarsi o il fatto che io ho lasciato volutamente cadere la questione.
Tommy non gironzola più e si limita a chiacchierare.
Come chiacchierano anche gli altri.
Perché è normale chiacchierare in prima elementare, a un mese dall'inizio della scuola.
Forse è un problema che vede solo l'insegnante (in tutta la classe direi), per me, già con il fatto che non va più in giro, il miglioramento e la soluzione del problema ci sono stati.
Per questo motivo ho lasciato cadere l'argomento con lui, per non rischiare di vedere un problema dove in realtà non c'è.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009