Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ki09 wrote:Anche i vestiti per coprirsi sono necessari , anche un mezzo di trasporto è necessario , non sono necessri la bmw e il moncler .
Questo per dire che secondo me l'italiano medio deve fare un passo in dietro e rivedere cosa serve e cosa no , senza essere estremisti ,ma essere un po' più etico anche nei consumi per rispetto alle risorse che stanno esaurendo , alla continua produzione di rifiuti , e alle persone che ancora muoiono di fame , sete e malattie banali.
no scusa eh
io son l'italiano medio. non ritengo di dover fare nessun passo indietro per dovere morale o etico.
Mi compro quello che posso permettermi, non spreco e questo è quanto.
Cosa c'entra chi muore di fame? se non comprassimo i telefonini morirebbero di fame quelli che in asia li assemblano, non ti pare?
misspurple wrote:Per me è tremendo. Non l'oggetto in sé ma il fatto che se non posso permettermelo mi sentirò uno sfigato nei confronti di chi invece lo possiede
emamè wrote:ma andare in vacanza vuol dire anche portare i bambini al mare eh!
Nessuno ha criticato queste persone. Mi pare che il discorso "cose fatte per salute/reale necessità" esuli da ciò che questa discussione voleva criticare.