Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
misspurple wrote:Scilla perché secondo te conoscere la famiglia potrebbe confondere la bambina? E da quel che ho capito, a parte il padre, nessuno di quella famiglia sa della sua esistenza, come potrebbe quindi arrivare spontaneamente da loro l'interesse a conoscerla?
l'interesse e l'amore erano riferiti al "dopo conoscenza"
ammesso e non concesso che vogliano conoscerla, non è detto che riescano ad amarla (dopo averla conosciuta) e il rischio di un secondo rifiuto (prima quello del padre poi della nonna) è alto
conoscere la famiglia del padre e non il padre secondo me metterebbe la bambina in uno stato emotivo penoso
questa bambina probabilmente si illuderebbe di poter finalmente conoscere anche il padre e vivrebbe nell'attesa di questo incontro e nella speranza di essere amata da lui e dalla famiglia di lui
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Ho un amico il cui padre è sparito improvvisamente (i genitori erano separati e un giorno che doveva venire a prendere il bambino,semplicemente, non si è presentato) e questo ragazzo ne soffre ancora oggi,che è un adulto con più di 30 anni. Il mio compagno,invece,il papà e tutta la famiglia paterna non ce l'ha (sua madre e il padre biologico si erano già lasciati quando lei si è accorta di essere incinta),ma michi è sereno e non ha mai sentito la mancanza. Io cercherei di proteggere la bambina da possibili delusioni,se poi qualcuno vuole conoscerla (le voci girano,eh..)sarai tu a decidere. un altro spunto:il padre l'ha riconosciuta ma non vuole vederla..hai mai pensato che anche questa gente potrebbe vantare diritti (come quello di visita)su tua figlia? io personalmente avrei evitato anche il riconoscimento,tanto più se lui è una testa di..
Fran&Maia wrote:Ho un amico il cui padre è sparito improvvisamente (i genitori erano separati e un giorno che doveva venire a prendere il bambino,semplicemente, non si è presentato) e questo ragazzo ne soffre ancora oggi,che è un adulto con più di 30 anni. Il mio compagno,invece,il papà e tutta la famiglia paterna non ce l'ha (sua madre e il padre biologico si erano già lasciati quando lei si è accorta di essere incinta),ma michi è sereno e non ha mai sentito la mancanza. Io cercherei di proteggere la bambina da possibili delusioni,se poi qualcuno vuole conoscerla (le voci girano,eh..)sarai tu a decidere. un altro spunto:il padre l'ha riconosciuta ma non vuole vederla..hai mai pensato che anche questa gente potrebbe vantare diritti (come quello di visita)su tua figlia? io personalmente avrei evitato anche il riconoscimento,tanto più se lui è una testa di..
quoto il grassetto
ma per quanto riguarda i diritti non credo che ne abbiano i parenti di figli illegittimi, ma non vorrei sbagliarmi
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.