Ah, ho dimenticato di aggiungere che comunque entrambi i miei figli non erano giganti alla nascita nonostante le 42 settimane teoriche ( entrambi 3,5 kg e 51/52 cm di lunghezza).Marialisa wrote:Elisa, stessa identica cosa è successa a me per entrambe le gravidanze. Con la differenza che io non ho mai avuto la più pallida idea di quando abbia ovulato.
Ero pero certa per ovvissimi motividi non aver potuto concepire PRIMA di una certa data!
Boh... Alla fine le eco iniziali erano in linea con la data dell'UM, ed io ho partorito entrambe le volte a 42 settimane tonde!
(Matilde doveva nascere il 27 dicembre ed invece è nata il 10 gennaio senza induzione (contrazioni iniziate il giorno precedente) Samuele doveva nascere il 28 marzo ed è nato il 10 aprile con induzione...
se avessero sbagliato la datazione cosa rischio?
- Marialisa
- Ambasciatore

- misspurple
- Ambasciatore

- Elisa
- Ambasciatore

ora ho capito.lenina wrote:Prima era negativo perch avevi già ovulato e ancora non rilevava la gravidanza. Lo stik e' positivo per la gravidanza al 10-12 po.
Torna perfettamente con la tua dpp e le datazioni ecografiche. A quanto pare ti si era regolarizzato il ciclo(e probabilmente questo ti ha aiutata)
potrebbe essere. soprattutto perchè già l'1 o 2 maggio (dovrei controllare il topic aperto allora) avevo fatto il test gravidanza ed era positivo, e a me pareva presto..
Con tutto ciò io tiro un semi sospiro di sollievo, se ne può restare in pancia quanto vuole, eh. Basta che non lo tirino fuori a forza.
La prima eco che ho è quella della prima visita, (10 sett) il 25 maggio, con CRL 2,6 mm.Erin-75 wrote:la prima eco ufficiale (se il tuo ginecologo non ne fa una alla prima visita a 7-8 settimane) è quella tra le 10 e le 12 settimane.
ecco partendo da qui, ma tu hai fatto un solo stick per monitorare l'ovulazione? a caso? oppure ne hai fatti diversi in diversi giorni e solo quello era positivo? perché nel primo caso ci sta benissimo che fosse positivo per la gravidanza e non per il picco LH, l'ormone LH e le beta-hcg condividono una parte di molecola ed è a quella che si attacca la molecola presente sullo stick che quindi riconosce indifferentemente i due ormoni e dà positivo sia se c'è l'ormone LH (picco ovulatorio) sia se c'è la gonadotrpina corionica (ormone della gravidanza)
Poi ho l'eco della prima TN (14 giugno) a 13 settimane (calcolate su UM) in cui il CRL è 63 mm.
In effetti corrisponde perfettamente (anzi).
Leni
uffa, se ve ne parlavo prima mi facevo tante menate in meno...(come al solito).
ok, giuro che adesso partorisco e non vi rompo più con dubbi amletici
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Samuele 25\12\11