cosa penserà di me quando scoprirà che Babbo Natale non esiste?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Kitiara wrote:Quando mia madre mi disse che non esiste rimasi ferita perchè sentii di non potermi più fidare di lei e mi chiedevo "se mi ha mentito su questo, quante e quali altre bugie mi ha raccontato?"...
ma.......dai, però mentire per permettere una magia, non è un mentire 'cattivo'....no?
Quando te ne sei fatta una ragione, cosa hai concluso?
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Alice mi ha detto che nella sua classe qualcuno non crede più in BN io le ho chiesto : e tu?
lei senza porsi il minimo problema mi ha risposto : Io si mamma perchè non dovrei crederci solo perchè non lo vedo?

Sinceramente non mi pongo il problema di quando non crederà più, è un momento che tutti abbiamo passato ed io sinceramente non lo ricordo con rancore nei confronti dei miei.

Finchè vorranno ci crederanno è così bella la magia
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

la Martina wrote:quoto Tati:

ieri m ha detto ma che palle mamma non sai mai rispondermi con certezze ahah....povera me...
Ringrazi il cielo la tua bellissima figlia di avere una mamma che non le propina verità assolute :-) Sei saggia, e lei non verrà mai disillusa sulla tua sincerità e capacità di ragionamento :-)[/QUOTE]

Saggia io? in quei momento più che saggia mi sento davvero incapace....
lei cerca risposte a domande a cui non ho mai trovato risposta, e non sono io a doverle dare per vero qualcosa, è lei a dover capire in cosa credere e fino a che punto.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked