come avete deciso

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

prima di avere Stefano ne avrei voluti 3-4, una volta nato io non ero preparata, non era da molto che uscivo con mio marito, insomma è capitato ed ero troppo giovane.

Mio marito mi aveva sempre detto che se dovevamo fare un secondo figlio lo voleva prima dei suoi 40 anni (quando è nato Stefano ne aveva 35 ed io 23).

Io non ne volevo sapere, fino a due anni fa, ma a questo punto mio marito era contrario, ma il mio era un desiderio fortissimo, di pancia, volevo diventare mamma a tutti costi.
Ho provato per un pò a convincere il marito ma niente, ero anche molto dispiaciuta nel vedere Stefano ormai di nove anni giocare sempre da solo, finchè sono rimasta incinta, quando ormai non ci pensavo più, non si può dire che sia stata una sorpresa, non prendendo precauzioni il rischio c'è sempre.

A questo punto il marito si è ricreduto anche se per lui 45 anni di differenza sono troppi.

Il terzo si che è stata una sorpresa! Daniele è ancora piccolino, ma non importa, ci amiamo e i figlio sono il frutto del nostro amore.

Concludento non ho mai cercato i miei figli sono arrivati quando volevano loro.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
marialuna
Utente NM
Utente NM

Post by marialuna »

bella questa frase: sono arrivati quando volevano loro :)
anche a me è successo così, non è stato programmato anche se ci stavo pensando già da un po' dato che con l'età credo che tutte le donne iniziano a pensarci... la notizia l'ho presa molto bene ma l'unica cosa che mi spaventa è il tema della depressione post-parto (infatti sto cercando info su internet), perchè non si sa mai se viene o no, io spero di no e cosciente del fatto che sia possibile, cerco di essere più positiva possibile...
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Sheireh wrote:Io faccio sicuramente la voce fuori dal coro.

Ho sentito un bisogno di pancia, fortissimo. Se avessi lasciato vincere la mia razionalità, Arianna sarebbe rimasta per sempre figlia unica, come ho sempre pensato e fino all'anno scorso voluto.

Ritengo però di aver deciso di avere un altro figlio solo per "egoismo", perché sentivo che ne avevo bisogno come madre e che avremmo potuto permettercelo.

Ma (parlo da figlia unica e da moglie di un uomo che non ha praticamente rapporto con sua sorella) sono tuttora convinta che per Arianna sarebbe stato meglio rimanere sola, un fratello "ruba" risorse dei genitori, in tutti i sensi (di tempo a disposizione, di attenzione mentale, di denaro... nel presente, nel futuro vicino e in quello lontano). E non sono assolutamente convinta che l'affetto e la disponibilità di un fratello compensino queste cose.
Mi ritrovo anche io in queste frasi , ma un pensiero mi tormenta: se è così vero che pensiamo che per i nostri figli sia meglio rimanere soli , poi per egoismo cosa che una madre non dovrebbe avere , ne facciamo un altro ?
O forse è davvero naturare procreare per noi madri ed essere fratelli per i nostri cuccioli ?
Sono paranoica ? si .
leonardo 28 marzo 2009
Locked