Dimagrire in gravidanza. Si può? Io DEVO.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Silvia
Utente NM
Utente NM

Post by Silvia »

io a meno di diabete o problemi medici gravi, sono contrarissima alla dieta in gravidanza. bisogna mangiar bene quello sì, il più possibile, senza farsi mancare nemmeno qualche sfizio però. io chissà come mai tutte quelle che ho visto seguire diete da fame, hanno poi partorito bimbi mingherlinissimi. il corpo sa di cosa ha bisongo in genere. ripeto, ad eccezione di problemi medici seri eh. che qui non mi pare proprio ci siano
Non mi serve il figlio fenomeno, voglio il figlio felice.

Image
Image<!-- / message --><!-- sig -->

Image

"qualunque sia il motivo per cui un figlio soffre o non è sereno, è sempre dolore e rabbia per una madre...", Marte71

"Io trovo che un anziano se è un coglione lo è a prescindere dal fatto che sia anziano o no.", Pala4ever
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Silvia wrote:io a meno di diabete o problemi medici gravi, sono contrarissima alla dieta in gravidanza. bisogna mangiar bene quello sì, il più possibile, senza farsi mancare nemmeno qualche sfizio però. io chissà come mai tutte quelle che ho visto seguire diete da fame, hanno poi partorito bimbi mingherlinissimi. il corpo sa di cosa ha bisongo in genere. ripeto, ad eccezione di problemi medici seri eh. che qui non mi pare proprio ci siano

Quoto.
E risottolineo che gli studi dicono che una dieta troppo rigida della mamma aumenta il rischio di diabete e obesità per il bambino.
Fra gli emigrati il tasso di diabete è altissimo proprio perchè cambia l'alimentazione rispetto a quella a cui il fisico si prepara già in gravidanza.

In caso di diabete è diverso perchè al bimbo arriva già troppo zucchero
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

lenina wrote:niente spuntini?
il mio diabetologo insisteva tantissimo sugli spuntini
avevo un solo spuntino al giorno.
potevo scegliere se a matà mattina, o al pomeriggio o il dopo cena.
io avevo scelto dopo cena per affrontare meglio la notte.

snceramente ho patito la fame, infatti dopo la nascita di alessio mi sono sfogata, nel giro di qualche mese sono ingrassata di 10 kg.
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
Locked