Però sono stanca (ma perchè non dormono?)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

avete letto nannasenza lacrime ?
Non fa i miracoli ,ma neanche esorcizza i figli come Estevill , a me è stato utile e si cooslipa pure .
leonardo 28 marzo 2009
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Manuelina wrote:Fondamentalmente mettere a dormire i bambini già addormentati, ma anche qui senza un rigore assoluto.
Diciamo che in caso di bambini con sonni difficili ci sono delle cose che potrebbe aver senso variare, tipo addormentarli nel posto in cui poi dormiranno tutta la notte, così che non vivano con trauma i microrisvegli.
Togliere i paracolpi dal lettino così il bimbo che si sveglia può riconoscere l'ambiente intorno a sé
Ma sono esempi.
Già noi non possiamo applicarli che ora peggiora tutto.
Magari il prossimo mese invece saranno la svolta.
Ma sapete che il discorso di metterli giu svegli lo condivido e son convinta aiuti tantissimo?
Io ho un figlio che ha dormito la prima notte intera a 2 mesi e l'altra che allunga a volte se non ga tosse raffreddore denti etc
Ma con entrambi ho sempre fatto cosi, da subito.
Per dire: tetta, bacino, occhi negli occhi e giu. Da piccolissimi le prime volte t guardano un po straniti, ma basta rassicurarli con la voce e allontanarsi per gradi. Se lo si fa dal primo giorno o quasi dopo una settimana hanno già imparato ad
addormentarsi da soli.
Non è che cosi dormano tutta la notte eh?
Ma se si svegliano non vanno in crisi, piagnucolano o "chiamano" e aspettano fiduciosi.

Non so se mi son spiegata bene...
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

marylizard wrote:Ma sapete che il discorso di metterli giu svegli lo condivido e son convinta aiuti tantissimo?
Io ho un figlio che ha dormito la prima notte intera a 2 mesi e l'altra che allunga a volte se non ga tosse raffreddore denti etc
Ma con entrambi ho sempre fatto cosi, da subito.
Per dire: tetta, bacino, occhi negli occhi e giu. Da piccolissimi le prime volte t guardano un po straniti, ma basta rassicurarli con la voce e allontanarsi per gradi. Se lo si fa dal primo giorno o quasi dopo una settimana hanno già imparato ad
addormentarsi da soli.
Non è che cosi dormano tutta la notte eh?
Ma se si svegliano non vanno in crisi, piagnucolano o "chiamano" e aspettano fiduciosi.

Non so se mi son spiegata bene...
Io ho provato varie volte a fare così,iniziando sempre con lo stesso rituale (qualche ninna nanna,bacino ai pelusche) e poi a metterla nel lettino da sveglia....ci mette almeno un'ora ad addormentarsi e poi dopo un'ora è già sveglia.
Forse il mio sbaglio è stato quello di iniziare quando aveva 7/8 mesi...ormai l'abitudine delle braccia era già consolidata.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Locked