Speranza wrote:No, non ce la posso fare, elimino tutta la carne e la pasta, ma i formaggi no!
però i formaggi sono molto più calorici della carne dovresti proprio tagliarli, quanto meno come quantità pensa che una bistecca magra di manzo da 150 gr. ha le stesse calorie di 40 gr. di parmigiano: solo che 40 gr. di parmigiano non saziano un tubo, in 2 bocconi li hai finiti!
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
LauraDani wrote:eh, speranza, è un pò così quando si fa la dieta: non ci si sazia, si resta con la fame ;) poi piano piano passa, ci si abitua a mangiare meno, ma all'inizio è dura
Era proprio questo il fatto, non sono capace di rimanere con la fame, per questo chiedevo cosa posso fare, nel senso che esistono diete per NON avere fame, io vorrei capire come poter smettere di avere questa fame atavica, che poi appunto non cerco cose poco sane nè faccio abbuffate di cibo ma sento proprio la FAME, e se bevo acqua o mangio la verdura dopo 1 ora mi azzanno RIccardo, che infatti lo sa e gira con dei biscotti o kreker in tasca perchè è risaputo che io come mio babbo quando abbiamo fame sragioniamo e trattiamo male il mondo!