asciugamani...li odio!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: asciugamani...li odio!

Post by Trilli »

Non usate il napisan vi prego, è roba chimica che inquina tantissimo!
E i lavaggi, non andrebbero MAI fatti a più di 40° se non per le tovaglie, bavaglie, o altre cose molto macchiate (tipo mutandine dei bimbi... incontinenti!).
Questo per risparmio energetico, ma anche perchè... non serve!
Questa mania di sterilizzare tutto si scontra coll'ovvio fatto che i batteri sono ovunque, non solo sui vestiti!
Io lavo a 40° con detersivo e ammorbidente ecologici (Dal Sasso) e non puzza nulla, se non ciò che resta ore nella lavatrice chiusa.
Non so se dipenda dalla qualità della spugna o da altro però.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Palli wrote:
lory76 wrote:Io li lavo. sempre a 80°.
Cavoli, 80°?!?
Non ti diventano suri come sassi?

No, ho il pregio di vivere in un posto dove l'acqua è fantastica, difatti non uso neppure l'ammorbidente.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Trilli wrote:Non usate il napisan vi prego, è roba chimica che inquina tantissimo!
E i lavaggi, non andrebbero MAI fatti a più di 40° se non per le tovaglie, bavaglie, o altre cose molto macchiate (tipo mutandine dei bimbi... incontinenti!).
Questo per risparmio energetico, ma anche perchè... non serve!
Questa mania di sterilizzare tutto si scontra coll'ovvio fatto che i batteri sono ovunque, non solo sui vestiti!
Io lavo a 40° con detersivo e ammorbidente ecologici (Dal Sasso) e non puzza nulla, se non ciò che resta ore nella lavatrice chiusa.
Non so se dipenda dalla qualità della spugna o da altro però.
Uso il programma con alta temperatura dove ci sono vestiti di mio marito e gli asciugamani usati anche da lui.
Col grasso dei mezzi, olio e gasolio è difficile avere un risultato decente a bassa temperatura.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked