troppo "connessi"..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Re: troppo "connessi"..

Post by nene70 »

Allibita wrote:
nene70 wrote:io come alli :)
troviamo i nostri spazi, anche condividendoli con il pc, che innegabilmente piace ad entrambi
A noi in realtà navigare dà un sacco di spunti per parlare.
Lei ha facebook e io no, così mi aggiorna sulle cavolate delle nostre amiche, notizie che legge o altro.
Io praticamente tutti i giorni le mando articoli o ci vediamo video/documentari che ho trovato nei siti che leggo abitualmente.
anche a noi :)
ci si aggiorna su argomenti diversi, si pettegola,insomma, pur avendo spazi nostri, riusciamo a farli diventare quasi comuni.
l'unica cosa che non apprezza sono i giochi su fb,che detesta :loooool:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Leggendovi mi rendo conto che siamo malati e non ce n'eravamo accorti :P
Pur non avendo la televisione, abbiamo 2 pc, un portatile e un i pad, tutti connessi a internet, e il pc e l'i pad ci vengono eccome a letto. Anche se è più facile che l'evasione sia per me un libro, per lui riviste scientifiche.
Tutto sommato, stiamo bene così, lo confesso. A volte guardiamo film in streaming assieme, o programmi politici che vanno on line, ma anche in caso contrario ci piace stare vicini ma presi dalle nostre cose, dai nostri interessi (diversissimi, per altro!).

Ci salviamo, probabilmente, per il sacrificio del sonno. Raramente dormiamo prima di mezzanotte, spesso all'una o anche oltre. Così, terminata la session virtuale/libresca, abbiamo tempo per l'intimità.
E aggiungo l'altra variante: non siamo grandi conversatori, lui soprattutto.

Se invece per voi è un problema, penso che si debba fare quel che nelle coppie si fa sempre se gli interessi sono in conflitto: mediare, mediare, mediare. A costo di concordare delle regole. Perché se a uno serve chiusura dopo un lavoro impegnativo e all'altra apertura dopo troppe ore senza dialoghi adulti, è inevitabile incontrarsi nel mezzo. Se il mezzo al momento non c'è, qualche passo chi troppo si chiude deve farlo...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
LaBabu
Utente Vip
Utente Vip

Post by LaBabu »

Noi super tecnologici, nessuno rompe all'altro ma capiamo quando è ora di staccare senza dircelo ^__^
Locked