lucia76 wrote:quoto tutto e aggiungo che nell' ovetto non devono starci più di 45/50 minuti consecutivi quando sono piccini, per via della posizione e della muscolatura della schiena che ancora non li regge
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
in auto però si deve usare l'ovetto se il viaggio dura più di quel tempo? ma poi fino a che mese si deve usare poco? 3 mesi?
mi chiedevo la stessa cosa sinceramente, in macchina che diavolo si dovrebbe usare?
In auto il rapporto rischio beneficio va a favore dell'ovetto proprio per la posizione insaccata. Ma non si fanno ogni giorni viaggi lunghi. Mentre moltissime persone usano l'ovetto quasi tutto il giorno
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lucia76 wrote:se il viaggio in auto è più lungo vanno tenuti stesi dentro la navicella (la cesta della carrozzina) e legati con le apposite cinture dentro (sono in kit a parte) oltre alla cintura dell' auto. oppure fare lunghe soste ogni ora di viaggio.. di solito fino ai tre mesi mi pare
ma io sapevo che la cesta della carrozzina a) non è sicura come l'ovetto e su questo non ci piove, diversi studi lo avevano dimostrato e b) il problema di Scilla era appunto che non stava più nella cesta quindi come lo porterebbe?
Comunque Elena ha risposto basta non mettercelo tutti i giorni dopotutto non si fanno viaggi lunghi tutti i giorni.
speranza io ho risposto alla domanda "dove andrebbero tenuti per i viaggi lunghi" e questo è quanto. alla domanda iniziale di scilla avevamo già risposto suggerendo l'uso del passeggino tutto steso ;-)