lucia76 wrote:intanto penso.. forse si arrabbia così la sera perché magari è solo più stanca? questo giustificherebbe il fatto, come poi dicevi tu, che ha apprezzato il biberon perché arriva più facilmente senza troppa fatica
è vero però che il latte della sera è diverso da quello del mattino? che poi anche quello che avevo congelato era sempre latte serale..
no, non è vero, o meglio è vero il fatto che il latte cambia continuamente composizione durante la giornata, ma che il latte della sera sia più leggero sinceramente non so neanche come possa venirgli in mente. E' vero invece chela sera le mamme essendo più stanche possono avere un po' meno ossitocina e quindi il latte uscire con più difficoltà per i primissimi minuti di poppata.
Molto più probabile che sia stanca la piccola, ancora più probabile che fosse voglia di suzione, si sa che se gli metti nel biberon veleno con un buon sapore son capaci di scolarselo se appena appena hanno voglia di ciucciare.
Quoto tutto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
ok, grazie. comunque l'agitazione notturna non è per fame ho visto:stanotte ha saltato una poppata (avendo mangiato di più) ma è stata comunque smaniosa come sempre..
lucia76 wrote:intanto penso.. forse si arrabbia così la sera perché magari è solo più stanca? questo giustificherebbe il fatto, come poi dicevi tu, che ha apprezzato il biberon perché arriva più facilmente senza troppa fatica
è vero però che il latte della sera è diverso da quello del mattino? che poi anche quello che avevo congelato era sempre latte serale..
no, non è vero, o meglio è vero il fatto che il latte cambia continuamente composizione durante la giornata, ma che il latte della sera sia più leggero sinceramente non so neanche come possa venirgli in mente. E' vero invece chela sera le mamme essendo più stanche possono avere un po' meno ossitocina e quindi il latte uscire con più difficoltà per i primissimi minuti di poppata.
Molto più probabile che sia stanca la piccola, ancora più probabile che fosse voglia di suzione, si sa che se gli metti nel biberon veleno con un buon sapore son capaci di scolarselo se appena appena hanno voglia di ciucciare.
Quoto tutto.
Scusate l'OT: lenina, io e te siamo un'associazione a delinquere, secondo me un pediatra qualunque che ci vede per la strada ci scansa veloce veloce a meno che non sia uno dei rarissimi IBCLC ahahah