Palli wrote:marte wrote:Ah ecco, ma la gola continuava ad essere dolente.
Sono terrorizzata dal fatto che diventi silente e poi si annidi altrove, senza che ce ne si accorga.
Ho la stessa paura.
Una mia cara amica, quarantenne con un figlio di 3 anni, si è appena fatta quasi un mese di ospedale a causa dello streptoccocco che le ha causato una infiammazione della membrana cardiaca.
E conosco una bimba dell'età di Samuele mio che, sempre a causa dello streptoccocco, ha avuto problemi molto seri all'anca.
ecco, mi sto iniziando a preoccupare un po' anch'io, nel senso che con sintomi così lievi quindi è possibile non accorgersi di nulla...
leo non mi comunica ancora bene quando ha male, né sa dirmi esattamente dove; un paio di volte in passato ha avuto la gola arrossata e "brutta", ma poi la cosa si risolveva da sé e il pediatra in assenza di febbre non si preoccupa. a giugno invece abbiamo avuto un periodo lungo di febbre "fuori controllo", ma senza che nulla risultasse sballato. alla fine avevamo risolto dandogli l'antibiotico, ma più come ultima spiaggia (magari non c'entra nulla)...
cosa si può fare per "togliersi il dubbio"? il tampone ha senso se il bimbo sta bene?