Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Post by Franz »

Vedi perchè sono contenta di avere maschi? Sono più malleabili ahahah..
Ha un bel caratterino la bimba eh! L'unica è partire avvantaggiati tenendo poche cose dolci in casa, così come all'asilo non ci sono, iniziano a non esserci in casa, ti darà due orecchie tante una sera, due , tre, poi capirà anche lei!
Hai mai provato con la frutta essiccata? Tipo uva passa, albicocche secche, prugne secche? Magari concordandolo prima e trattandola come dolce a tutti gli effetti. Credo che avendo meno zucchero dia anche meno assuefazione
Smilla

Post by Smilla »

Ema wrote:
Saramik wrote:Beh, ma credo che potrai anche importi, ad un certo punto, no? Di cioccolatino uno, non due. Stop.
E poi una cosa che ho imparato qui è che è sempre meglio il rinforzo positivo (se mangi tutto poi avrai un dolcetto) che quello negativo (se non mangi niente dolcetto)...

No, lei caccia in bocca un boccone e attacca la lagna che vuole vuole vuole vuole.
Certo che mi posso imporre, ma io son davvero stanca di urla sue per avere un dolce, minchiate del papà che sostiene siano finiti col frigorifero pieno e lei che lo smaschera, io che fumo dalla rabbia e che per di più odio i dolci.
Eviterei lo scontro, ecco.

Il papà le schifezze le tiene in ufficio (io faccio così)

Inviato da me utilizzando Tapatalk
Smilla

Post by Smilla »

Franz wrote:Vedi perchè sono contenta di avere maschi? Sono più malleabili ahahah..
Ha un bel caratterino la bimba eh! L'unica è partire avvantaggiati tenendo poche cose dolci in casa, così come all'asilo non ci sono, iniziano a non esserci in casa, ti darà due orecchie tante una sera, due , tre, poi capirà anche lei!
Hai mai provato con la frutta essiccata? Tipo uva passa, albicocche secche, prugne secche? Magari concordandolo prima e trattandola come dolce a tutti gli effetti. Credo che avendo meno zucchero dia anche meno assuefazione
anche da noi l'uva passa va di brutto, la mangiano volentieri e fa bene!

Inviato da me utilizzando Tapatalk
Locked