Quando faccio le verdure crude, tipo misto di carote, zucchine e finocchi, mi piace aggiungere dei semi, sesamo, zucca, pinoli o noci.
Zucchine, carote, peperoni tagliati a listar elle sottilissime, fatte saltare in padella 5 minuti, aggiungo riso-farro-orzo- o altri cereali (cotti in precedenza) salsa di soia e volendo una frittata sottilissima tagliata a listarelle.
Cerco di cuocere le verdure il meno possibile perché durante la cottura perdono tantissime proprietà. Non sono male anche i cavolfiori crudi, come gli spinaci.
Le verdure
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Brufen
- Utente Vip
Re: Le verdure
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
- lenina
- Ambasciatore
Io le verdure a foglia devo limitarle moltissimo (spinaci e bieta in particolare) perchè se ne mangio tante mi fanno lo stesso effetto dei lieviti chimici (lingua a spugna)
Idem cavolfiore e broccoli crudi (che mi piacciono pure)
Ancora ovviamente nessuno è riuscito a trovarmi una connessione fra gli alimenti che mi fanno questo effetto. Spesso ho la lingua rovinatissma.
Idem cavolfiore e broccoli crudi (che mi piacciono pure)
Ancora ovviamente nessuno è riuscito a trovarmi una connessione fra gli alimenti che mi fanno questo effetto. Spesso ho la lingua rovinatissma.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Franz
- Ambasciatore
Io mangio solo verdura di stagione: adesso broccoli, cavolfiori, finocchi, cavolini, verze ecc.
Per i broccoli e cavolfiori, li taglio a tocchetti e metto in padella con filo d'olio e un dito di acqua, copro e lascio stufare, all'ultimo scopro, faccio evaporare e rosolare un po'
Finocchi quasi sempre crudi in insalata, molto buoni con tocchetti di arancia pelata a vivo e vinegrette del succo con olio e sale.
Se no ci condisco la pasta passando la verdura o faccio vellutate. Mangio anche insalata, a quella non rinuncio in inverno!
Per i broccoli e cavolfiori, li taglio a tocchetti e metto in padella con filo d'olio e un dito di acqua, copro e lascio stufare, all'ultimo scopro, faccio evaporare e rosolare un po'
Finocchi quasi sempre crudi in insalata, molto buoni con tocchetti di arancia pelata a vivo e vinegrette del succo con olio e sale.
Se no ci condisco la pasta passando la verdura o faccio vellutate. Mangio anche insalata, a quella non rinuncio in inverno!