Film: La Grande Bellezza di Sorrentino

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Eve
Utente Vip
Utente Vip

Re: Film: La Grande Bellezza di Sorrentino

Post by Eve »

Io l'ho registrato per guardarlo da tranquilla ma non è che mi abbiate stimolato molto a vederlo
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Bah!
Visto un po', diciamo che in tutto sarà stata un'oretta, mi ha messo solo tristezza addosso.
Per me incomprensibile e pure scemo.
Mi sa che l'oscar glielo han dato perchè c'era di mezzo Roma. Pubblicità alla città, alla birra, e a non mi ricordo più cos'altro.
Hanno filmato solo le parti più scenografiche di questa città in malora.
Dovreste vedere i Lungotevere come sono realmente, le piazze ridotte a mezze latrine, il Colosseo preso d'assalto da tanta gente poco raccomandabile.
Altro che far vedere l'appartamento a Piazza Navona, che se fosse messo in vendita starebbe a circa € 22.500,00 a mq. e quello con vista Colosseo a € 17.500.00 mq.
Roma è altro e questo altro non sarebbe stato il caso di filmarlo.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Post by Milena »

io l'ho visto l'anno scorso, appena uscito.
l'ho trovato stupendo.

non credo che sia solo questo:
Caterina wrote:Chi l'ha visto ha semplicemente commentato che è ciò che l'America vuole sapere dell'Italia.

così come non lo vedo come un film da oscar (per il mio modesto parere di cinefila, oscar non vuol dire bel film e viceversa).

rimanda un'immagine di Roma decadente, pigra, immobile nei fasti del passato, come i protagonisti: l'unico positivo è il personaggio della Ferilli, così vera e dolente. e pure brava.
ma sono tutti bravi, Servillo poi è magnifico.

e il finale, quella carrellata lungo il Tevere, all'alba.... credo di aver pianto per l'emozione...
capisco la critica di Claudia da romana che ama sicuramente la sua città, e vedere quelle immagini e sapere dei problemi che la città sta vivendo mi addolora ancora di più.
Locked