Alex ha dieci anni, undici fra due mesi.nanny wrote:Quanti anni ha Alex? Ruggero ha iniziato a leggere seriamente (secondo i miei parametri) verso gli undici anni, prima solo fumetti o anche lui il diario di una schiappa e simili. Lì credo di aver sbagliato io avendogli proposto all'inizio i MIEI classici (Zanna Bianca, il richiamo della foresta e così via)...che evidentemente non gli piacciono. Ha trovato i SUOI, in genere fantasy e soft horror e li divora letteralmente.
Io ho colto l'errore, che per altro è molto comune e umano (anzi sotto sotto penso ancora che I MIEI classici siano meglio dei loro ahahaha!), e non l'ho fatto. Portandolo in biblioteca gli ho dato libero accesso a letture in voga fra gli amici, ma manco una storia di vampiri suggerita da loro l'aveva intrigato, quando era più piccolo e tutti lo adoravano lui era indiferente al topo Stilton, e nemmeno harry potter (che eresia!!! L'avessi avuto io a dieci anni, l'unica eccezione alla mia preferenza per i classici datati) ha fatto il miracolo.
Solo la malefica schiappa :stort: