Caterina wrote:Primo secondo e contorno?!
Ma quanto vi sbattete???
Siete matte!
Tra l'altro a cena bisognerebbe stare leggeri leggeri, c'è chi dice che addirittura di dovrebbe mangiare un frutto e stop, per non pesare sul fabbisogno calorico (altissimo a colazione, medio a pranzo e bassissimo di sera) e per favorire il sonno.
C'è anche chi dice che è bene tenersi leggeri a pranzo per essere più attivi.
Se li ascoltiamo tutti non mangiamo più.
Secondo me dipende dallo stile di vita e da come si fa pranzo alla fine quello che conta sono le calorie mangiate giornalmente. Io se la sera mangio troppo poco dormo male la notte.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
La sera cerco di mettere in tavola un un pasto completo, ma non sempre mi riesce. Il primo comunque non manca mai.
A pranzo invece sono sola e spesso mi aggiusto e/o mi lascio qualcosa dalla sera prima.
Ma tipo, se oggi Emma ha mangiato solo,pasta al nido, stasera di norma dovrei fare un secondo.
Ma io un secondo che le piaccia non ce l'ho.
Provo a fare hamburger di pesce, ma non credo li mangerà. Che faccio?
Se le faccio pasta sicuro la mangia ma due volte pasta in un giorno?